Politecnico di Bari

logo1 2 1 1 1 0ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE

Il Politecnico  di Bari, di seguito  denominato Politecnico, è una università pubblica  che ha quale finalità  il progresso  culturale, scientifico e tecnologico  mediante l'organizzazione della ricerca  in campo scientifico e tecnologico negli ambiti dell'Architettura e dell'Ingegneria. Istituito con l. 245/1990, il Politecnico ha la sede principale in Bari; possiede  anche  sedi  dislocate  a Foggia  e Taranto.  Il Politecnico  promuove  il merito scientifico e didattico  e mete in atto, a tutti i livelli organizzativi, azioni di valutazione delle strutture, dei docenti e del personale dirigente, tecnico, amministrativo e bibliotecario, nonché dei collaboratori esterni, anche ai fini della distribuzione delle risorse.

Fin  dall'inizio,  la  politica  del  Politecnico   si  è  distinta   per  la  sua  particolare attenzione alla  qualità dell'innovazione della  ricerca  e all'istruzione,  all'internazionalizzazione e alla  varietà di corsi  di studio. Attività  di scambio  internazionale nel settore  dell'insegnamento e dell'apprendimento includono  diversi accordi con le Istituzioni all'estero, soprattutto in UE.

Il Politecnico  di Bari è composto da 5 Dipartimenti:

- Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione (DEI)

- Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica  (DICATECh)

- Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura (DICAR)

- Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Matematica e Management (DMMM)

- Dipartimento Interateneo di Fisica (DIF).

Al giorno d'oggi il personale del Politecnico  è composto  da circa  295  ricercatori/docenti e 274  unità  di personale tecnico - amministrativo e bibliotecario. La popolazione studentesca è composta da circa 12.000 studenti. Essi possono contare su un campus molto ampio con gli edifici moderni, aule, laboratori di ricerca, sale studio, strutture ricreative e Internet point. L'offerta formativa nell'A.A. 2016/2017 è costituita complessivamente da 22 corsi  di laurea  (triennale, magistrale e a ciclo unico) nonché master e dottorati di ricerca.

 

logofooterCOoperation and Integration of cliNical Trial And Care paThways

Ecosistema integrato di pratiche, processi e tool supportati dalle tecnologie ICT per la gestione integrata e patient-centered di percorsi di Clinica Medica e Trial Clinici.

CONTATTI

via Marco Partipilo, 38
74124 Bari BA - Italy
tel. +39 080 9904999

email: info@retecontact.com

Regione Puglia
"Area politiche per lo sviluppo economico , lavoro e innovazione servizio Ricerca Industriale e Innovazione"