SER and Practice

logo serp 1

SER&Practices s.r.l. è una società  Spin Off dell'Università degli Studi di Bari che nasce nel 2006. L'attività dell'impresa si articola principalmente lungo due direttrici: servizi e soluzioni software. Circa i servizi, questi si articolano in: Ricerca Industriale,  Consulenza  ICT specialistica,  sviluppo  di  prodotti  e servizi  innovativi frutto della ricerca Industriale svolta dai ricercatori che in essa operano, promozione dì programmi di ricerca e trasferimento tecnologico. Venendo le soluzioni software, SER&Practices vanta  le seguenti:

-       soluzioni  per la logistica, il monitoraggio e telecontrollo (posizione, velocità, temperatura, umidità, gas, radiazioni, ecc.) di risorse  geograficamente distribuite, anche in mobilità.

-       Soluzioni    per    la    telemedicina    che consentono:  il rilevamento di dati  fisiologici  e stato  di salute  di pazienti  sparsi  sul  territorio attraverso sensori  diversificati

-       Soluzioni per l'agroindustria, come portali per  la  commercializzazione di prodotti, per  la gestione  integrata di magazzini virtuali e l'ottimizzazione della gestione del prodotto, per il controllo dei prodotti;

-       Soluzioni per l'ICT  per il data integration e l'analisi dei dati  contenuti  in fonti  eterogenee, capaci  di integrare e fondere  molteplici  sorgenti (file excel, di teso, database MySQL, ORACLE, DBII, SQL Server ecc).

L'azienda nell'ultimo esercizio evidenzia un totale  attivo  di oltre 1ML di euro e ricavi  di competenza per circa 412.000 euro.

Brevetti, diritti di proprietà intellettuale e/o licenze

27 novembre 2012  Depositato Modello di Utilità dal titolo "dispositivi hardware e strumenti software che insieme  consentono  la raccolta  e la verifica proattiva in mobilità  dei parametri fisiologici  coinvolti  nel processo  di monitoraggio della sindrome  metabolica".

Risorse umane

Direzione e Management: 2 unità espressione delle proprietà aziendale e non ricompresi all'interno del personale  assunto;

Amministrazione:  1 unità  (la  funzione  è attualmente  coperta  in outsourcing);  

Addetti alla ricerca e sviluppo: 11(di cui 10 come personale a tempo indeterminato e 1 come personale a tempo determinato).

Alle  precedenti unità  si  aggiungono  ove  necessario  collaboratori e  consulenti reperiti prioritariamente tra i soci. La partecipazione alle attività del progetto non costituisce ostacolo al normale  svolgimento delle attività aziendali.

Stabilimenti di produzione (per le imprese)

SER&Practices ha sede legale ed operativa in via E. Orabona  n.4, 70125  Bari (BA). La sede è localizzata all'interno del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari.

Mercati di sbocco (per le imprese)

La società  SER&Practices si rivolge ad un mercato  regionale  e nazionale di tipo business. Sono in corso di avvio  relazioni  di carattere internazionale, principalmente con la Spagna e sono altresì  in fase  di avvio azioni specifiche per internazionalizzare l'impresa sul mercato  europeo ed americano.

 

logofooterCOoperation and Integration of cliNical Trial And Care paThways

Ecosistema integrato di pratiche, processi e tool supportati dalle tecnologie ICT per la gestione integrata e patient-centered di percorsi di Clinica Medica e Trial Clinici.

CONTATTI

via Marco Partipilo, 38
74124 Bari BA - Italy
tel. +39 080 9904999

email: info@retecontact.com

Regione Puglia
"Area politiche per lo sviluppo economico , lavoro e innovazione servizio Ricerca Industriale e Innovazione"