Presentazione PathLab - Sistema Regionale PDTA

L’AReSS, Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale, con la Delibera n. 86 del 21/12/2017 (scaricabile qui) ha adottato il modello PathLAB, sistema di progettazione, implementazione, monitoraggio e aggiornamento dei PDTA regionali.

Il PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) rappresenta ormai lo strumento elettivo per la programmazione dei servizi, per il governo della sostenibilità di sistema, per il miglioramento della qualità delle cure e per l’equità di accesso.

L'AReSS pertanto ha inteso dotare la Regione di un sistema centrale di progettazione e adozione degli stessi per fare in modo che l’approccio processivo nella gestione dei servizi assistenziali sia cultura corrente del SSR e non circostanza episodica.

Il 21 marzo alle ore 10.00 presso la sede di via Gentile 52 della Regione Puglia sarà presentato il progetto e il cronoprogramma delle attività.

 

logofooterCOoperation and Integration of cliNical Trial And Care paThways

Ecosistema integrato di pratiche, processi e tool supportati dalle tecnologie ICT per la gestione integrata e patient-centered di percorsi di Clinica Medica e Trial Clinici.

CONTATTI

via Marco Partipilo, 38
74124 Bari BA - Italy
tel. +39 080 9904999

email: info@retecontact.com

Regione Puglia
"Area politiche per lo sviluppo economico , lavoro e innovazione servizio Ricerca Industriale e Innovazione"